Valori


Parlare di Valori (con la V, rigorosamente, maiuscola) in Cimberio significa parlare di quotidianità, gesti, attenzioni e stili di vita. Tutto ciò che facciamo è spinto da quelle regole fondamentali che ci siamo messi in testa e che per noi sono imprescindibili: le pretendiamo da noi stessi, prima che dagli altri.

La nostra azienda è stata fondata grazie a un´ispirazione e ha vissuto fin dai primi anni inseguendo un Valore chiamato Qualità: l´obiettivo più importante, il traguardo da raggiungere e coltivare tutti i giorni, lo scopo del lavoro quotidiano. Sono passati gli anni, abbiamo attraversato lepoca più densa di cambiamenti nella storia dell´umanità, eppure le nostre regole di base (i nostri Valori) non sono cambiati più di tanto.
La qualità totale è il nostro mantra. Qualità deve fare necessariamente rima con Innovazione, perchè restare sempre al passo con i tempi e ricercare quotidianamente il massimo della qualità richiede un´attenzione costante alle tecnologie che abbiamo a disposizione.

Le sfide dell´oggi ci hanno imposto anche un valore chiamato Eccellenza, perché crediamo che l´unico modo per sfidare i momenti di crisi sia "fare le cose ancora meglio". Eccellere ogni giorno in tutto e per tutti, cercare di primeggiare sempre e comunque, offrire il meglio.
La sfida del domani ci chiede attenzione massima alla Sostenibilità, che significa rispetto totale nei confronti dell´ambiente che ci circonda, dovere di lasciare ai nostri figli un mondo migliore rispetto a quello che hanno trovato, capacità di rendere l´azienda sempre più solida e proiettata verso il futuro.


Abbiamo voluto riassumere i nostri Valori e ci siamo inventati un simbolo e un nome. Nati dall´acronimo delle parole Innovazione, Eccellenza e Sostenibilità che vogliono essere le nostre linee guida nel nostro viaggio verso il domani, ma che allo stesso tempo è la storpiatura dell´anglosassone Yes, Sì. Perché "Sì" per noi non è solo una risposta, ma anche un vero e proprio stile di vita, un modo (anzi, il modo) di affrontare i problemi. Di fronte a qualsiasi domanda, di fronte a qualsiasi richiesta, di fronte a qualsiasi esigenza, in Cimberio siamo abituati a rispondere così: .