La pallacanestro Varese

Cimberio S.p.A. ha sempre fatto rima con passione per lo sport e, in particolare, per la pallacanestro.
Dopo anni in cui il nostro nome è stato legato prima a Borgomanero (società portata dalla serie C fino alla serie A2) poi a Novara (tre stagioni in A2), nel 2007 abbiamo deciso di fare il grande salto abbinando il nostro marchio a una delle realtà più storiche e vincenti di tutto il basket europeo.
Il binomio Cimberio - Pallacanestro Varese (società che nella sua lunga e gloriosa storia ha conquistato 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali, 2 Coppe delle Coppe, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana) è così diventato familiare a tutti gli appassionati di basket.
Il nostro impegno a fianco della Pallacanestro Varese è espressione della nostra passione, ma soprattutto della nostra attenzione verso lo sport rivolto ai più giovani.
Pallacanestro Varese, a fianco di Cimberio, investe moltissimo nel suo settore giovanile: condizione imprescindibile e paletto irremovibile, perché la nostra avventura continui.

www.pallacanestrovarese.it

Basket in carrozzina

Sport e sociale, a volte, sono capaci di andare a braccetto. Questa è la nostra idea.

Ecco perché Cimberio ha deciso di “andare oltre”, di non fermarsi.
La nuova avventura nella quale ci siamo lanciati è quella della pallacanestro in carrozzina: il nostro nome e il nostro logo appariranno infatti sulle divise della squadra “che sta disputando il campionato di serie A1.

Insomma, un’altra Cimberio per cui fare il tifo. Abbiamo infatti deciso di sposare il progetto della società varesina di cui siamo main sponsor. Già da qualche anno siamo il main sponsor di questa squadra, un’avventura che ci ha dato molto più di quello che ci ha preso. Un viaggio che ci arricchisce e che continuerà.

La Cimberio in carrozzina gioca nel massimo campionato, dopo due promozioni consecutive. Nel 2015 è approdata in Eurolega, una delle più importanti competizioni sportive. Ne siamo felici, ma non è questa la cosa che ci inorgoglisce di più. La vittoria più bella - e siamo orgogliosi di aver contribuito a raggiungerla - è stato il vedere tanti ragazzi nuovi venire in palestra per provare a giocare a basket. Persone su una carrozzina, che prima non sapevano fosse possibile fare dello sport e che ora stanno vivendo un’esperienza unica.

Chiunque abbia la possibilità di farlo, vada a vedere una partita della Cimberio Varese in carrozzina (le gare casalinghe si giocano il sabato sera al palazzetto di Malnate, vicino a Varese).

Resterà conquistato dall’entusiasmo e dall’agonismo dei giocatori biancorossi e dei loro avversari, scoprirà un mondo nuovo, si appassionerà.

Noi, faremo il tifo per loro.


Silvio "Gnaro" Mondinelli

E’ bellissimo pensare che il marchio Cimberio sia salito in cima alle vette più alte del mondo (26/07/2004). Ed è bellissimo pensare che a portarcelo sia stato uno dei più grandi alpinisti italiani, “Gnaro Mondinelli”, amico e testimonial di Cimberio S.p.A. . Silvio Mondinelli, ad oggi, ha partecipato a una ventina di spedizioni sugli “ottomila”, in sedici delle quali è riuscito a raggiungere la vetta. Ha salito tutte le cime dei quattordici ottomila della terra ed è stato il sesto uomo al mondo a riuscire nell’impresa senza mai far uso di ossigeno supplementare.

Nell’ambiente alpinistico, “Gnaro” non è conosciuto solo per le sue imprese alpinistiche, quanto per i molteplici soccorsi effettuati durante le sue spedizioni extra-europee. Spesso proprio la decisione di portare aiuto a qualche alpinista in difficoltà, talvolta un amico, più di frequente uno sconosciuto, si è rivelata determinante per la rinuncia a un tentativo di scalata alla vetta.

Con questo stesso spirito Gnaro si è avvicinato alle popolazioni locali incontrate nel corso delle spedizioni: ha iniziato a raccogliere fondi per aiutare la popolazione Sherpa della valle del Kumbu, in particolare i bambini, affinché anch’essi possano avere la speranza di un futuro migliore.
Con i fondi raccolti è stata finanziata la costruzione e la gestione di una scuola a Namche Bazar; ora, grazie a questa iniziativa, 80 bambini hanno la possibilità di accedere all’istruzione elementare.

www.gnaromondinelli.it